Mamma a 17 anni, poi tre figli. Gloria Strabla: «Seguite il vostro amore, mamme si diventa»

L’INTERVISTA. Ha aperto una pagina Instagram per raccontare la sua storia e sentirsi meno sola, poi una community l’ha seguita. Ora è una influencer e ovviamente una mamma. Dopo Sofia, avuta a 17 anni, altri due figli.

Per la festa della mamma la storia di una giovane bergamasca, diventata mamma a 17 anni: «Sofia è nata da una mamma giovanissima. Fondamentali l’aiuto della famiglia, la presenza del mio compagno: non sono mai stata sola e questo è stato importantissimo».

Gloria Strabla è una ragazza di 24 anni che vive a Brusaporto: fa la mamma, la influencer e ha una agenzia di Comunicazione. «Per me essere mamma è prima di tutto un grandissimo gesto d’amore: ogni giorno mi imbatto in una difficoltà ma anche in un insegnamento. Imparo ogni giorno con i miei figli - spiega - nessuno nasce mamma, bisogna darsi tempo».

Gloria Strabla per L'Eco di Bergamo Incontra. Video di Fabiana Tinaglia

«Sono stata catapultata nel mondo della maternità, è stato tutto velocissimo. Ho terminato gli studi, ho trovato un lavoro, siamo riusciti a mettere su casa - racconta Gloria il suo percorso -. Poi abbiamo deciso di allargare la famiglia: ora ci sono Sofia, 6 anni, Nicolò 3 anni, e Bianca un anno e mezzo». La loro storia la racconta sulla sua pagina Ig tra un aneddoto e l’altro: «L’ho aperta per raccontare la mia storia, per non sentirmi sola: h o trovato storie come la mia e io sono diventata la storia per altre giovani mamme - spiega -. Ho trovato persone che avevano bisogno di una parola, un consiglio, un sostegno proprio come era capitato a me anni fa».

Gloria è serena ed entusiasta della sua scelta: «La cosa più bella di essere mamma è quello che ti donano i bambini: ti interfacci con loro e scopri ogni giorno cose nuove viste dai loro occhi».

Certo c’è la stanchezza: «Non hai tempo per te stessa, c’è la grande fatica a ritagliarsi spazi. Ma prima o poi si ritorna a vivere - ride - e dopo sette anni io e il mio compagno siamo riusciti ad andare a un concerto insieme». Poi un augurio: «Auguro a tutte le mamma di essere se stesse: è difficile confrontarsi con le opinioni altrui e con la società: fate quello che vi sentite. Per i vostri figli sarete sempre le loro mamme».

© RIPRODUZIONE RISERVATA