Agnelli Tipiesse, inatteso tonfo con Motta di Livenza: nono ko stagionale in trasferta

Volley A2 maschile. Continua la serie nera dei rossoblù nelle gare esterne dopo la sconfitta (1-3) sul campo dei veneti, ultimi in classifica, nel match di venerdì 17 febbraio. I bergamaschi vincono il primo set, poi crollano.

La crisi da trasferta dell’Agnelli Tipiesse continua. Dopo la confortante vittoria la settimana scorsa contro Reggio Emilia, venerdì 17 febbraio i rossoblù hanno rimediato una sonante sconfitta (1-3) sul campo di Motta di Livenza, ultima in classifica, nell’anticipo della settima giornata di ritorno del campionato di A2 maschile. Per l’Agnelli è il nono ko stagionale fuori casa e fa suonare un ulteriore campanello d’allarme anche in classifica, dove è a rischio il quarto posto.

Eppure l’approccio alla gara dei rossoblù sembrava confortante. L’Agnelli parte bene e si aggiudica agevolmente il primo set (25-17) senza rischiare nulla. La partita è nelle mani dei bergamaschi ma i padroni di casa alzano il livello e sul 22-22 la spuntano nel rush finale (25-23). Sull’1-1 l’Agnelli perde contatto con la gara, non va oltre il 40% in attacco e subisce l’iniziativa degli avversari che vincono il terzo parziale (25-21) e sulle ali dell’entusiasmo si ripetono nel quarto con i rossoblù fuori dalla partita, con 9 errori punto. Inutili i cambi del coach Graziosi.

L’Agnelli tornerà in campo sabato 25, alle 19,30, al Pala Intred per affrontare il Grottazzolina, con la necessità di tornare subito al successo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA