Agnelli Tipiesse, primo assalto alla finale playoff: mercoledì 26 gara1 contro Cantù

VOLLEY A2 MASCHILE. Alle 20,30 a Casnate con Bernate il primo atto delle semifinali contro i brianzoli. Tra gli ex in campo il capitano rossoblù Cominetti, per cinque stagioni con i comaschi. Gara2 domenica 30 al PalaIntred.

Ancora una semifinale, ancora un incrocio con Cantù, ancora un assalto al sogno. Mercoledì 26 aprile a Casnate con Bernate (alle 20,30) l’Agnelli Tipiesse comincia la rincorsa alla finale dei playoff nella gara1 di semifinale contro i brianzoli, già avversari di storiche sfide in A2. Tra i numerosi incroci, ai rossoblù sorride il precedente del 25 aprile 2019 che allora decise al tie-break (16-14) il pass per la finale. La gara1 di mercoledì 26 sarà anche una sfida di ex, tra i quali il vice-coach dell’Agnelli Max Redaelli, allora a Cantù, e il capitano Roberto Cominetti, protagonista per cinque anni con la maglia dei lariani.

Dopo un avvio incerto Cantù ha concluso la regular season al secondo posto, alle spalle di Vibo Valentia, contro cui ha perso la finale di Coppa Italia. Nei quarti i comaschi hanno sofferto contro Castellana Grotte, eliminata 2-1 dopo aver perso in casa al tie-break gara1. Sul velluto invece la qualificazione dell’Agnelli, promossa in semifinale dopo aver battuto 2-0 Porto Viro.

Le semifinali

La gara2 della semifinale è fissata per domenica 30, alle 18, al PalaIntred, con biglietto d’ingresso a 1 euro per gli abbonati e gli Under 18 (biglietto intero 5 euro), mentre l’eventuale gara3 si giocherà mercoledì 3 maggio, alle 20,30, in casa di Cantù.

Mercoledì 26 aprile (alle 19,30) si giocherà anche la gara1 dell’altra semifinale tra Vibo Valentia e Santa Croce, in casa dei calabresi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA