Atalanta, blitz a Empoli per l’operazione risalita. Gasp e i conti con gli infortuni

Con l’Empoli è lecito aspettarsi dai nerazzurri l’immediato riscatto dalla sfida persa a Bergamo col Milan prima della sosta per le nazionali.

L’Atalanta pur priva di quattro titolarissimi è sempre l’Atalanta. Come dire che con l’Empoli è lecito aspettarsi dai nerazzurri l’immediato riscatto dalla sfida persa a Bergamo col Milan prima della sosta per le nazionali . Del resto Gian Piero Gasperini ci ha abituato in altre occasioni a ripartire con la marcia vincente. E le strategie del Gasp sappiamo che sono delle più impensate e che trovano adeguati riscontri sul campo. Non perdiamo, allora, il buon umore anche perchè la gara con i rossoneri di mister Simone Inzaghi era stata preceduta dalle applaudite partite contro l’Inter (campionato) e gli svizzeri dello Young Boys (Champions).

Un blitz domenica 17 ottobre (alle ore 15 il pronti via) sul manto erboso toscano darebbe il là all’operazione risalita in classific a . Lo stesso calendario è pronto a darci una mano in quanto, nei prossimi match, tranne l’impegno di fine mese con la temibile Lazio, nelle altre giornate affronteremo avversarie sulla carta alla portata . Occhio, comunque, perchè in caso di uno stop a Empoli, gli avversari di turno ci scavalcherebbero in graduatoria. Interessante o se si preferisce curioso sarà constatare le mosse di formazione decise dal nostro allenatore. Indisponibili Gosens, Djimsiti, Hateboer e Pessina. Problemi di rendimento potrebbero coinvolgere i reduci delle rispettive gare con le maglie delle nazionali di appartenenza. Pure l’Empoli, tuttavia, deve fare i conti con gli acciacchi di un paio di pedine di spicco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA