Atalanta, bomber Retegui in forte dubbio per il Lecce: affaticamento al flessore destro

CALCIO. Tegola alla vigilia del match di domenica 27 aprile (ore 20,45) al Gewiss Stadium contro il Lecce per la 34ª giornata: il bomber ha saltato la seconda parte di allenamento per un affaticamento al flessore destro.

Bergamo

La lista dei convocati non è stata diramata (sarà comunicata domenica 27 aprile in tarda mattinata), perché il fastidio accusato dall’attaccante della Nazionale deve essere sottoposto ad accertamenti strumentali. Vedremo se Mateo dovrà dare forfait per la partita contro il Lecce, se si siederà in panchina o se sarà stato solo un falso allarme. Senza Retegui, comunque, è prevedibile che mister Gasperini cambi modulo passando dal 3-4-2-1 al 3-4-1-2 che vedrebbe Pasalic trequartista e due punte larghe: Lookman e uno tra De Ketelaere, Cuadrado e Maldini.

Djimsiti candidato al rientro

Djimsiti, che già venerdì 25 aveva svolto parte del lavoro in gruppo, è ormai recuperato e la sua convocazione sicura. In porta, davanti a Carnesecchi, la consueta difesa a tre dovrebbe essere formata da Kossounou a destra, leggermente favorito su Toloi, con Hien centrale e Djimsiti a sinistra. Qualora l’albanese dovesse iniziare dalla panchina, non è da escludere un arretramento di de Roon in difesa. Posch proverà invece a rientrare con il Monza domenica 4 maggio. Ovviamente saranno assenti con il Lecce i quattro lungodegenti: Palestra, Scamacca, Scalvini e Kolasinac.

© RIPRODUZIONE RISERVATA