Atalanta, conti in regola e campagna acquisti: così si vince

Una consolidata situazione finanziaria e una campagna acquisti-cessioni di alta qualità: le carte vincenti del club nerazzurro anche per questa stagione.

Gioco, risultati e bilancio: un trinomio che fa dell’Atalanta un club invidiato da addetti ai lavori e da ogni tifoseria. Valore aggiunto è che questo entusiastico stato di cose dura ormai da un lustro senza, peraltro, che dia segnali di venir meno. In altre parole nessuno si sogna di definirlo un fenomeno destinato a finire in tempi brevi. Invece si parla del contrario, al punto che i nerazzurri vengono accreditati come possibili vincitori dello scudetto . Bene fa la dirigenza ad assumere ruoli «low profile», nonostante riteniamo che sia proprio la società a strizzare orgogliosamente gli occhi a coloro che ne magnificano pregi e virtù senza risparmiarsi. Del resto sono i risultati a parlare e pesare: tre terzi posti negli ultimi tre campionati, quarti e ottavi di finale in Champions e due finali di Coppa Italia.

Percorsi da brividi per una provinciale che per suoi meriti è diventata big tra le big. E il bello è che ci troviamo ancora sulla cresta dell’onda anche ora in virtù della consolidata situazione finanziaria e una campagna acquisti-cessioni di alta qualità. Alzino la mano, infatti, quei tifosi che non sarebbero stati pronti a firmare a occhi chiusi la sola cessione del titolarissimo Romero e la permanenza in toto di tutti gli altri? Senza poi citare i nuovi innesti.

Il bilancio del calciomercato, la partita di campionato con la Fiorentina e la trasferta di Villareal in Champions League: sono i temi principali di «TuttoAtalanta», la trasmissione in onda come ogni lunedì sera in diretta dalle ore 20.50 alle ore 22.30 su Bergamo TV (canale 17 digitale terrestre - streaming www.bergamotv.it ). Collegati con lo studio condotto da Matteo De Sanctis saranno l’ex atalantino Giorgio Magnocavallo, i giornalisti Alessandro Dell’Orto e Cesare Zapperi. I telespettatori possono già scrivere i loro messaggi con sms al 335.6969423, con e-mail a [email protected] oppure postando sulle pagine Instagram e Facebook di «TuttoAtalanta Bergamo Tv». A seguire, dalle ore 22.30 appuntamento con «TuttoAtalanta Extra» a cura di Elisa Cucchi: con il papà Ivan si parla di Enrico Delprato, calciatore dell’Atalanta e dell’Under 21 fresco di prestito al Parma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA