Atalanta, domenica sera a Roma scontro diretto per un posto in Europa

SERIE A. L’Atalanta domenica 7 gennaio alle 20,45 giocherà sul campo della Roma per l’ultima giornata di andata. È uno scontro diretta per la zona Europa: nerazzurri sesti, giallorossi settimi con un punto di ritardo.

Punti pesanti in palio domenica 7 gennaio all’Olimpico di Roma: per l’ultima giornata del girone di andata l’Atalanta (sesta con 29 punti) fa infatti visita ai giallorossi che seguono distanziati di una lunghezza.

In casa nerazzurra, finalmente terminata l’emergenza in difesa (a Roma in campo i titolari Scalvini, Djimsiti e Kolasinac), sul fronte formazione il ballottaggio principale è in attacco con tre giocatori in lizza per due posti: sicuro di una maglia Koopmeiners, con lui dovrebbero giocare Scamacca e Pasalic, con De Ketelaere possibile alternativa sia del centravanti romano, sia del croato.

In attacco Scamacca e Pasalic favoriti su De Ketelaere per un posto nel tridente con Koopmeiners.

Per il resto con Carnesecchi fra i pali, sulle fasce Zappacosta e Ruggeri (con Holm che dopo la buona prestazione in Coppa Italia potrebbe insidiare Zappacosta per un posto a destra), a centrocampo i punti fissi de Roon ed Ederson. In panchina il neo acquisto Hien, nella lista dei convocati anche i baby Comi e Mendicino. Non ci saranno Lookman (in nazionale per la Coppa d’Africa), gli infortunati Toloi, Touré, Hateboer e Adopo, mentre Bonfanti ha giocato con l’Under 23 che sabato ha vinto 1-0 sul campo della Virtus Verona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA