Atalanta, dubbi in attacco contro la Roma: ipotesi Koopmeiners-Højlund-Zapata

CALCIO. Lunedì 24 aprile al Gewiss Stadium (20,45) contro i giallorossi di Mourinho Gasp potrebbe schierare l'olandese nel trio offensivo: l’alternativa è Boga al posto del danese. Pasalic tenta il recupero in extremis.

Più dubbi che certezze in casa Atalanta alla vigilia del match di lunedì 24 aprile al Gewiss Stadium (ore 20,45) contro la Roma. In attesa della lista dei convocati, che domenica 23 aprile non è stata diramata (dovrebbe essere comunicata lunedì mattina), e della decisione definitiva sulla presenza di Mario Pasalic tra i disponibili, il principale rebus riguarda l’assetto e la composizione dell’attacco.

Chi scenderà in campo

Contro i giallorossi che difendono a tre Gian Piero asperini potrebbe puntare sul trio Koopmeiners-Højlund-Zapata in un 3-4-2-1, avanzando l’olandese sulla stessa linea di Højlund, leggermente più arretrati rispetto a Zapata. L’alternativa potrebbe essere l’inserimento dal 1’ di Boga a sinistra con uno tra Zapata (favorito) e Højlund al centro dell’attacco.

Per il resto Gasp dovrebbe confermare la formazione titolare impiegata a Firenze contro la Fiorentina, con Sportiello in porta, Toloi, Djimsiti e uno tra Scalvini e Palomino in difesa, Maehle e Zappacosta esterni e il tandem de Roon-Ederson in mediana.

Chi mancherà?

Ai box Ruggeri, Vorlicky e Lookman (oltre a Hateboer che ha concluso la stagione), resta l’incognita Pasalic, che tenta il recupero dopo la distorsione alla caviglia destra. Non è esclusa la convocazione in extremis del croato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA