Atalanta, Gasperini: «Napoli non è imbattibile»

Il Campionato. Novità in formazione per i nerazzurri: «De Roon sembra sia guarito dalla sua lesione al bicipite femorale, potrebbe anche partire dall’inizio» spiega Gasperini.

«La sconfitta di Liverpool ci dice che nemmeno il Napoli è imbattibile». Alla vigilia della sfida contro la capoclassifica (si gioca sabato 5 novembre alle 18 al Gewiss Stadium), Gian Piero Gasperini torna sulla prima battuta d’arresto della squadra di Spalletti: «Un tabù sfatato, ma dalle sconfitte si impara molto più che dalle vittorie – osserva il tecnico dell’Atalanta –. Ma non è che perché ha perso l’altra sera una squadra così consolidata non debba giocare come al solito. E noi non siamo il Liverpool».

Novità in formazione per i nerazzurri: «De Roon sembra sia guarito dalla sua lesione al bicipite femorale, potrebbe anche partire dall’inizio», spiega Gasperini. Che sull’approccio al match ha le idee chiare: «Dobbiamo limitare la loro qualità senza concedere spazi in velocità, né a Osimhen né alle punte esterne come Lozano, Raspadori Politano e Kvaratskhelia che è straordinario - continua -. È un grande merito di Giuntoli che l’ha pescato in un campionato non di primo piano ed è la conferma che le idee valgono più dei soldi». Infine, sull’attacco di casa: «Ci sono Hojlund e Zapata in ballottaggio, ma non bisogna dare punti di riferimento ai difensori del Napoli. Il falso nove? Lookman potrebbe prestarsi al caso».

Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA