Atalanta, Krstovic a Bergamo per le visite e la firma del contratto. «La maglia sudata sempre» - Video e foto

IL NUOVO ACQUISTO . Visita e firme per l’attaccante montenegrino prelevato dal Lecce. Il club ha speso 104 milioni per sei innesti nella squadra di Juric.

Nikola Krstovic è arrivato a Bergamo nel pomeriggio di mercoledì 20 agosto per le visite mediche di rito nella sede Habilita allo stadio di Bergamo e la firma sul contratto che lo legherà all’Atalanta per almeno 4 anni. Il centravanti montenegrino arriva dal Lecce per 25 milioni più 4 di bonus.

Prima di entrare negli ambulatori il saluto e la frase tanto amata dall’Atalanta: «La maglia sudata sempre» ha detto ed è entrato in Habilita verso le 16 di mercoledì pomeriggio.

Sostituto di fatto di Mateo Retegui, capocannoniere uscente della serie A ceduto all’Al-Quadisiya per 69 milioni il 21 luglio scorso, si tratta del sesto innesto di mercato per il club bergamasco. Spesi, finora, 104 milioni: 20 per Honest Ahanor, 21 per Kamaldeen Sulemana, 20 per Odilon Kossounou, 1 per Marco Sportiello, 17 per Nicola Zalewski e 25 per Krstovic.

L’arrivo a Milano Linate

Nikola Kristović, montenegrino classe 2000, è atterrato in mattinata a Milano Linate e ha alle sue spalle già due campionati di Serie A ed è risultato decisivo nella scorsa stagione per il raggiungimento della salvezza dei Lecce con 11 reti e 5 assist-gol, oltre la metà dello score complessivo della squadra salentina. Nel suo bagaglio di esperienza anche 14 partite in competizioni europee per Club, di cui 3 nei preliminari di Uefa Champions League e altrettante (con 1 gol) nei preliminari di Uefa Europa League, più 5 reti in 8 partite di qualificazione alla Uefa Conference League. Fra i riconoscimenti personali spiccano i due titoli di capocannoniere dapprima nel campionato montenegrino e poi nel campionato slovacco. Sei i gol (con due assist) nelle sin qui 27 presenze con la Nazionale montenegrina, nella quale ha esordito il 28 marzo 2022 contro la Grecia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA