Atalanta, Lookman e Palomino recuperati. Venerdì 23 il test a Siviglia contro il Betis

Qui Zingonia. Buone notizie in casa Atalanta: Palomino ha superato l’affaticamento all’adduttore destro, mentre Lookman non ha più l’influenza. I due dovrebbero essere disponibili per il test di venerdì 23 (ore 19) a Siviglia col Betis.

In gruppo ci sono anche de Roon e Koopmeiners, rientrati dal Mondiale, Pasalic si sta invece godendo ancora qualche giorno di vacanza dopo il terzo posto conquistato con la Croazia e si rivedrà a Zingonia verso la fine dell’anno. A lavorare a parte sono in tre: Demiral (infiammazione al ginocchio), Hateboer (elongazione del collaterale) e Zappacosta (lesione al retto femorale) ed è il difensore turco che ha le maggiori possibilità di guarire in tempi brevi. Giovedì 22 seduta a Zingonia e poi la partenza per la Spagna.

Betis quarto in classifica nella Liga

Il Betis non è considerata una grande di Spagna, ma in campionato è in quarta posizione, con Atletico Madrid e Athletic Bilbao, dietro a Barcellona, Real e al sorprendente Real Sociedad e si è qualificato agli ottavi di finale di Europa League con cinque vittorie e un pareggio (contro la Roma). Sabato scorso ha giocato contro l’Inter e ne è scaturito un pareggio per 1-1 in terra andalusa reti di Juanmi e Darmian.

Il mister è Pellegrini, il bomber Iglesias

L’allenatore è il veterano Manuel Pellegrini che punta forte sul 4-2-3-1 e a guidare il reparto offensivo, come trequartista il francese Fekir. Il bomber è Borja Iglesias, sono quattro gli ex «italiani», ovvero Joaquin, Luiz Felipe, Victor Ruiz e German Pezzella: quest’ultimo è uno dei due campioni del mondo argentini insieme a Rodriguez. Hanno partecipato ai Mondiali il senegalese Sabaly e il messicano Guardado. Una squadra che costituirà un bell’esame per l’Atalanta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA