Atalanta, ora è ufficiale: Malinovskyi in Francia, ceduto al Marsiglia

Mercato. L’Atalanta ha comunicato lunedì 9 gennaio di aver ceduto al Marsiglia Ruslan Malinovskyi, a titolo temporaneo con diritto e con obbligo di acquisizione definitiva, nel secondo caso al verificarsi di determinate condizioni.

«Atalanta B.C.ringrazia sentitamente Ruslan per l’impegno, il senso di appartenenza al Club e il significativo contributo fornito in tre stagioni e mezza, augurandogli le migliori soddisfazioni per la sua nuova esperienza professionale», si legge in una nota del club orobico. Il centrocampista ucraino, classe 1993, era arrivato a Bergamo dai belgi del Genk nel luglio del 2019: in tre anni e mezzo alla corte di Gasperini, ha collezionato 114 presenze e 23 reti in Serie A. E anche il Marsiglia ha annunciato via twitter l’ingaggio di Malinovskyi.

Leggi anche

In pratica è una cessione definitiva

Malinovskyi - che in giornata ha svolto le visite mediche a Marsiglia prima della firma - compirà 30 anni il prossimo 4 maggio a Bergamo ha disputato in totale 142 partite segnando 30 gol con 28 assist. È un prestito, ma in pratica è una cessione definitiva per basterà la permanenza in Ligue 1 della squadra allenata da Igor Tudor, attualmente terza, per far scattare l’opzione, al prezzo di dieci milioni più tre di bonus.

© RIPRODUZIONE RISERVATA