
(Foto di Afb)
VERSO LA CHAMPIONS. Mercoledì sera alle 21 in campo per la quarta giornata. I nerazzurri affrontano lo Stoccarda.
Nella mattinata di martedì 5 novembre i nerazzurri in campo a Zingonia per l’allenamento prima della partenza nel pomeriggio per Stoccarda. Sempre la sera di martedì verso le 18.45 si è svolta la conferenza stampa con Gasperini con Hien, grande protagonista della vittoria contro il Napoli. Tra i nerazzurri anche Scalvini che da un po' di tempo ha ripreso ad allenarsi individualmente, ma in mattinata era con i compagni.
Saranno oltre duemila i tifosi nerazzurri che saranno sugli spalti della MercedesBenz Arena, alcuni partiranno già stasera, altri mercoledì mattina.
L’Atalanta aveva ricominciato l’attività già lunedì mattina a Zingonia: scarico per i titolari di Napoli, allenamento completo per tutti gli altri. L’infermeria si è quasi svuotata: Brescianini è rientrato al Maradona dopo più di un mese per la lesione del bicipite femorale. Al momento ci sono solo due infortunati, quelli che si sono rotti il crociato: oltre al già citato Scalvini, che potrebbe tornare tra i convocati tra qualche settimana, c’è anche Scamacca, che si limita alle sole terapie, si rivedrà solo nel 2025. In Europa è indisponibile anche Sulemana, fuori dalla lista Uefa.
La formazione sarà la migliore, anche se potrebbe proporre qualche piccola novità in caso di stanchezza di qualche giocatore, visti i tanti impegni ravvicinati: con il 3-4-1-2 Pasalic è leggermente favorito su Samardzic e Brescianini per un posto sulla trequarti, con Retegui che potrebbe tornare dal 1’ a scapito magari di De Ketelaere. In fascia potrebbe rivedersi Bellanova, mentre in difesa Kossounou è un’opzione extra rispetto ai tre titolari.
Lo Stoccarda ha appena perso l’ala Leweling: un infortunio muscolare subito venerdì contro il Bayer lo costringerà a qualche settimana di stop. Oggi l’Atalanta si allenerà in mattinata a Zingonia, poi nel pomeriggio partirà per la Germania.
© RIPRODUZIONE RISERVATA