Atalanta, ripartono gli allenamenti: Gasp ha solo 7 giocatori di movimento

Il notiziario. I nerazzurri a Zingonia dopo tre giorni di stop: via dieci nazionali. Djimsiti e Koop lavorano in ottica Cremona.

Atalanta, martedì 21 marzo la ripresa degli allenamenti: lunedì 20 marzo si sono conclusi i tre giorni di riposo successivi alla gara con l’Empoli. I nerazzurri tornano a lavorare nel pomeriggio a Zingonia, ma a ranghi ridotti: saranno solo dieci gli elementi a disposizione dell’allenatore Gasperini, i portieri Musso, Sportiello e Rossi e sette giocatori di movimento, Palomino, Zappacosta, Ederson, Soppy, Zapata, Muriel e Boga.

Assenti i dieci nazionali, Toloi e Scalvini (Italia), Okoli e Ruggeri (Italia Under 21), Maehle e Højlund (Danimarca), de Roon (Olanda), Demiral (Turchia), Lookman (Nigeria) e Pasalic (Croazia): si rivedranno solo nel corso della prossima settimana. Poi ci sono i quattro infortunati che seguono percorsi personalizzati: Hateboer si sta sottoponendo a terapie dopo la rottura del crociato che lo terrà fuori fino a fine stagione, mentre Koopmeiners, Djimsiti e Vorlicky sperano di rientrare nel prossimo match dell’Atalanta, sabato 1 aprile (alle 15) a Cremona contro la Cremonese.

Le condizioni dei tre saranno da valutare nelle prossime due settimane, ma tutti hanno buone possibilità: Koopmeiners è alle prese con una lesione al bicipite femorale, Djimsiti con una lesione al flessore e Vorlicky con un guaio al ginocchio. Dalla Cremonese in poi parte il rush finale: undici giornate in un paio di mesi, proseguendo con Bologna, Fiorentina e Roma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA