Atalanta, sciolti gli ultimi dubbi: De Ketelaere a Cagliari ci sarà

LA BELLA NOTIZIA. Il belga ha risolto il problema al polpaccio ed è disponibile per il match di domenica 7 aprile alle 18. L’unico assente sarà dunque Scalvini.

Charles De Ketelaere è recuperato: la conferma è arrivata dall’allenamento di venerdì 5 aprile, che ha sciolto gli ultimi dubbi. Cdk ha lavorato per tutta la seduta in gruppo, segnale che ha risolto il problema al polpaccio sinistro che l’aveva escluso dalle sfide contro Napoli e Fiorentina.

Abbondanza e tante opzioni

Per la gara di domenica 7 aprile alle 18 a Cagliari, l’assente è dunque uno solo, il difensore Giorgio Scalvini, fuori un mese per via della lesione al bicipite femorale sinistro rimediata a Napoli. Gli altri ci sono tutti. Non è escluso un po’ di turnover considerando che è una partita inserita fra quelle con Fiorentina e Liverpool. In difesa potrebbe trovare posto Toloi, il cui impiego consentirebbe un riposo a uno dei tre titolari «obbligati», Kolasinac, Hien e Djimsiti. I rientri più probabili rispetto al match di Firenze sono quelli di Ederson a centrocampo e Scamacca in attacco: i ballottaggi sono tra Pasalic e de Roon (con il primo anche possibile trequartista per Koopmeiners) e fra Lookman e Miranchuk. Ma in questa situazione di abbondanza non mancano i dubbi in ogni reparto, comprese le fasce: Hateboer, Zappacosta o Holm a destra, Ruggeri o Bakker a sinistra. La partenza per la Sardegna è fissata per il pomeriggio di sabato 6 aprile, dopo una seduta di primo pomeriggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA