BB14, in arrivo coach Grazzini. Sicuri gli addii a Sodero e Isotta

IL PUNTO. Il coach pistoiese verso il ritorno a Bergamo, dove era stato l’assistente per un paio di stagioni dell’allenatore Marco Calvani.

Manca l’ufficialità, ma sarà il quarantenne Gabriele Grazzini ad allenare la BB14 nel prossimo campionato di serie B interregionale (quarta serie). Quello del coach di origine pistoiese si tratterà di un ritorno a Bergamo essendo stato l’assistente per un paio di stagioni sportive dell’allenatore Marco Calvani, quando la squadra cittadina godeva dei fasti della A2 (seconda divisione nazionale).

Che non sarebbe stato confermato Ghirelli sulla panchina del team presieduto da Vincenzo Galluzzo era noto ancor prima del termine dello scorso campionato coinciso con la retrocessione. L’ arrivo di Grazzini è da salutare con un certificabile «evviva», considerando la serietà e capacità professionale del personaggio che nello scorso anno ha svolto con pieno merito il ruolo di vice nella formazione di Udine (A2). Nulla, per il momento, si sa sull’organico giocatori da affidare al nuovo coach. Una cosa, purtroppo, è certa: il titolarissimo Sodero cambierà maglia, anche perché di squadre che lo vorrebbero se ne contano a iosa. Una partenza, sicuramente, di spessore a meno che la stessa non venga colmata con un acquisto di pari levatura. In procinto di dare l’addio è pure il ventenne Isotta, giovane di sicuro avvenire che con la maglia della BB14 ha dato a vedere il suo enorme potenziale qualitativo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA