Bergamo 1991, sfuma il colpaccio a Monza: sconfitta 3-0 dal Vero Volley Milano

Volley A1 femminile. Le rossoblù, senza Lanier per oltre due set a causa di un infortunio, non riescono a imporre il proprio gioco ma lottano.

Dopo il successo con Il Bisonte Firenze, all’Arena di Monza una Bergamo orfana di Lanier per oltre due set a causa di un infortunio riportato nelle fasi iniziali del match non riesce imporre il proprio gioco. Ma lotta, prova a controbattere a Stysiak e Thompson, a tratti tiene testa alle padrone di casa di Vero Volley Milano. Non riesce però a reagire ai colpi finali delle avversarie e cede in tre set.

La gara

Bergamo comincia come aveva finito tre giorni fa: Partenio è la novità rispetto ai due precedenti sestetti titolari, invariati, invece, la diagonale Lorrayna-Gennari, il centro con Stufi e Butigan, così come Lanier in posto 4 e il libero Cecchetto. Un avvio senza timori reverenziali porta avanti le rossoblù, ma nelle fasi decisive manca il colpo del ko. Lanier deve lasciare il campo dopo una brutta caduta e non bastano i 4 attacchi di Stufi (66%): Milano sfrutta i punti di Stysiak e Thompson e si porta avanti (25-22).

Si riprende con la stessa determinazione degli scambi iniziali: Bergamo si porta subito avanti, subisce la rimonta di Milano e poi May (5 punti) e Lorrayna (6), nella fase più calda del finale di set, guidano il controsorpasso ( 21-22). Candi e Thompson ribaltano di nuovo e la chiusura del parziale è ancora delle padrone di casa: 25-22, due set a zero per Vero Volley.

Micoli mischia le carte, ora c’è Cagnin nel sestetto titolare insieme a May in posto 4. La battaglia continua, Bergamo mette la freccia e sorpassa sul 12-13, Stysiak risponde a May, Vero Volley si riporta sul +2, eppure Bergamo non smette di crederci e risale dal 23-19 al 23-21, ma Sylla e Stysiak chiudono la sfida che consegna i tre punti a Milano.

Vero Volley Milano-Volley Bergamo 1991: 3-0 (25-22, 25-22, 25-21)

Vero Volley Milano: Stysiak 16, Orro 5, Thompson 13, Stevanovic 6, Sylla 9, Candi 7, Negretti (L); Begic, Davyskiba. N.e. Martin, Folie, Camera , Parrocchiale (L), Rettke. Allenatore: Gaspari

Volley Bergamo 1991: Butigan 5, Partenio 2, Lorrayna 12, Lanier 1, Stufi 10, Gennari, Cecchetto (L), May 11, Cagnin 4, Frosini 1, Turlà, N.e. Bovo, Cicola (L). Allenatore: Micoli

© RIPRODUZIONE RISERVATA