Bergamo Basket, ok alla continuità in B: premiati gli sforzi del presidente Galluzzo

La BB14 (Bergamo Basket) non corre più il rischio di non allinearsi ai nastri di partenza del prossimo campionato di serie B. Notizia non ancora ufficiale ma da definirsi affidabile da più fonti autorevoli.

Gli ammirevoli sforzi del presidente Enzo Galluzzo di salvare il sodalizio cittadino non sono risultati vani. Galluzzo si avvarrà della fattiva collaborazione di Paolo Andreini, numero uno della Blù Orobica che già nella passata stagione sportiva era associata alla BB14. Andreini darà pertanto l’opportunità al nuovo roster di usufruire dei baby più promettenti e in attesa di lancio affiliati al proprio sodalizio.

Per il resto dell’organico si provvederà ad implementarlo in fretta con tre-quattro pedine di provata esperienza meglio se con particolari agganci al pallone a spicchi locale. A meno che strada facendo Galluzzo trovi risposte dai contatti intrapresi con alcuni imprenditori disposti ad entrare portando nuove risorse finanziarie. In tal senso la squadra si ripresenterà sul parquet del PalaAgnelli con obiettivi che andrebbero al di là di una onesta salvezza.

Una grossa mano al progetto-Galluzzo l’hanno data Claudio Zanese e il commercialista Marco Ghidotti senza i quali non si sarebbe potuta garantire l’ auspicata continuità. Adesso si entrerà nella fase operativa per reclutare giocatori e staff tecnico. Il sostituto del partente coach Devis Cagnardi (ingaggiato dall’Agrigento di A2) uscirà da un paio di nominativi locali con recenti trascorsi pure nei settori giovanili. Quanto allo sponsor al posto della Withu potrebbe subentrare la CLF di Pedrengo. Intanto martedì 19 luglio sempre Galluzzo incontrerà a PalaFrizzoni il sindaco Gori per coinvolgerlo nell’ambito di aiuti di ogni genere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA