Basket, la BluOrobica punta sui giovani e pensa in grande: in panchina Cece Ciocca
LA NUOVA STAGIONE. È stata presentata lunedì 30 giugno la stagione 2025/2026 della BluOrobica Basket.
LA NUOVA STAGIONE. È stata presentata lunedì 30 giugno la stagione 2025/2026 della BluOrobica Basket.
BASKET. La prima di campionato si gioca sabato 28 settembre alle 20,30 all’Italcementi. Il presidente Andreini: «Squadra rinnovata, Simoncelli e Markovic faranno crescere i giovani».
BASKET. La squadra bluarancio si è radunata al Lazzaretto e disputerà il campionato di Serie B Interregionale. Il presidente Andreini: «Un gruppo dal grande futuro».
L’accordo. La cordata di imprenditori locali trova l’intesa con il Brianza. Ora al lavoro per il settore tecnico e la squadra. L’entusiasmo dei tifosi.
BASKET. Sempre più probabile il trasferimento della Blu Orobica da Bergamo al PalaFacchetti. Alla guida di Orzinuovi, fusasi con la Blu Basket Treviglio, l’allenatore Franco Ciani.
GLI SCENARI. Dopo la notizia del trasferimento della BluBasket avanza l’ipotesi della Blu Orobica al PalaFacchetti.
TIRI LIBERI. L’ ex coach della nazionale e della mitica Alpe analizza i cammini di Mascio, BB14 e Blu Orobica.
TIRI LIBERI. Il bilancio sulla pallacanestro bergamasca mentre ci si avvia verso il finale di stagione.
TIRI LIBERI. Per il team di coach Albanesi determinante la prossima sfida a Castel San Pietro. Per capitan Simoncelli e compagni, serve una mossa dopo i tre flop di fila.
BASKET. Sconfitta senza attenuanti per la Blu Orobica, in serie B interregionale, sul parquet di San Bonifacio, sabato 10 febbraio. Eloquente il verdetto: San Bonifacio-Blu Orobica 95-63.
TIRI LIBERI. Colpo di mercato del team del presidente Paolo Andreini: ingaggiato l’italo argentino Gandoy.
TIRI LIBERI. Un bilancio delle prime giornate delle squadre bergamasche impegnate nei massimi campionati di basket.
TIRI LIBERI. Trevigliesi con la difesa non ancora a posto. I giovani della Blu Orobica si fanno onore. BB14 attesa nel recupero in trasferta a Padova.
BASKET. Lunedì 21 agosto BB14 e Blu Orobica sono tornate ad allenarsi per prepararsi al nuovo campionato di serie B interregionale (quarta categoria).
TIRI LIBERI. La squadra del presidente Paolo Andreini ha fatto il salto di categoria e affronterà nel derby cittadino la BB14 reduce invece dalla retrocessione.
E’ ufficiale: l’unione tra BB14 e Bluorobica è stata sciolta dopo soli cinque mesi di convivenza.
Il mercato Ci sono tre novità non ancora ufficilali sulla Bergamo Basket che è riuscita in extremis a salvare la società e a disputare un altro campionato di serie B.
La BB14 (Bergamo Basket) non corre più il rischio di non allinearsi ai nastri di partenza del prossimo campionato di serie B. Notizia non ancora ufficiale ma da definirsi affidabile da più fonti autorevoli.
Basket Serie B Il presidente Andreini si propone: «Gli obiettivi sono chiari e precisi. Conservare il titolo sportivo e squadra giovane con una forte identità locale».
Cifre da capogiro si leggono nei bilanci della BluOrobica Bergamo, sodalizio operante nel reclutamento e relativa maturazione dei giovani baskettari. Premessa: si tratta di una società creata con lungimirante intuito una decina di anni or sono.