Bergamo, pallavolo da sogno: un punto a Milano

VOLLEY. Nuovo spettacolo alla ChorusLife Arena: Bergamo strappa un punto alla corazzata Milano.

Bergamo

Sotto di un set, la squadra di Parisi si è rialzata e ha sorpassato. La Numia ha dovuto lottare su ogni punto per portare la sfida al tie break ed è riuscita a strappare la vittoria solo nel finale.

Milano sprinta in avvio e lascia Bergamo ferma ai blocchi di partenza, ma nel secondo set sono Kipp e Mlejnkova a fare la differenza e le rossoblù, trascinate dal pubblico della ChorusLife Arena strappano il pareggio.

Si riparte ed è un punto a punto entusiasmante, con Bergamo avanti a lunghi tratti, ma con Milano abile a portarsi a set point. Ma ancora una volta viene fuori il dna rossoblù: Kipp (9), Mlejnkova (4) e infine Manfredini (4) agganciano, sorpassano e firmano il due a uno.

Anche il quarto regala un finale avvincente, Bergamo prova di nuovo a placcare l’avanzata della Numia, ma lo sprint finale consente a Milano di portare il match al tie break. La sfida nella sfida si chiude con la vittoria delle ospiti. Ma gli applausi del pubblico di Bergamo sono tutti per le rossoblù. Guerriere trascinate da un’infinita Kipp

«E’ stata una partita incredibile, credo che il pubblico si sia divertito. Anche per noi è stata un’atmosfera fantastica. Siamo allo stesso deluse e orgogliose di noi stesse, per essere state capaci di tenere testa a così tante campionesse e per averle messe in difficoltà. Ci dispiace non aver regalato una vittoria ai nostri meravigliosi tifosi, ma dobbiamo fare tesoro di questo punto e continuare su questa strada» ha detto. Kendall Kipp, top scorer del match con 34 punti:

Il tabellino

Bergamo-Numia Vero Volley Milano 2-3 (15-25, 25-23, 26-24, 21-25, 12-15)Bergamo: Eze 3, Bolzonetti 6, Kipp 34, Manfredini 11, Mlejnkova 15, Meli 8, Armini (L); Mosser, Carraro, Weske 2, N.e. Ferrario (L), Strubbe, Micheletti, Cese Montalvo. Allenatore: ParisiMilano: Bosio 4, Danesi 13, Kurtagic 5, Lanier 11, Egonu 24, Piva 14, Fersino (L); Pietrini 10, Akimova, Sartori 5, Gelin. N.e. Miner, Modesti (L), Cagnin. Allenatore: LavariniArbitri: Alessandro Rossi e Andrea PozzatoDurata set: 22’, 27’, 30’, 25’, 16’Battute vincenti: Bergamo 2, Milano 3Battute sbagliate: Bergamo 14, Milano 10Muri: Bergamo 5, Milano 15

Prossima gara a San Giovanni in Marignano: Bergamo sabato 20 dicembre alle 20.30 sarà a Cervia.

Asta solidale

E’ partita l’asta per aggiudicarsi le maglie special edition del Christmas Month indossate dalle atlete per tutti i match di dicembre.
L’asta per aggiudicarsi è accessibile dal link www.astevolleybergamo1991.it.
La raccolta fondi sarà devoluta all’associazione The Bridge for Hope, che si occupa della promozione di attività integrative alle cure mediche necessarie a migliorare la qualità di vita delle persone che stanno affrontando una malattia oncologica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA