Blu Orobica e BB14 in linea con gli obiettivi: playoff e salvezza

TIRI LIBERI. Il team del presidente Vincenzo Galluzzo confezionato per mirare in alto. Quello di coach Albanesi per mantenere la categoria e per far maturare tecnicamente gli under.

Senza dubbio positivo l’inizio di BB14 e Blu Orobica nel mini torneo della seconda fase della stagione, quello che precede i playoff-promozione per salire dalla B interregionale alla cadetteria vera e propria. La situazione dopo tre gare disputate indica la Blu Orobica capolista con altre quattro formazioni; l’ altra compagine è seconda, in ritardo di un paio di punti dalla vetta (Sangiorgese). Entrambe hanno sin qui vinto due volte e perso una. Al termine delle gare in calendario le prime sei del girone della BB14 e le prime due di quello della Blu Orobica entreranno nella terza e ultima fase per giocarsi il salto di categoria.

Leggi anche

Gli obiettivi delle nostre rappresentanti sono in linea con le ambizioni estive. Conferma Luca Belotti, general manager della Blu Orobica: «Ci riteniamo soddisfatti per quanto già certificato. Vale la pena ricordare che disponiamo di un organico imbottito di under sul quale completare la definitiva maturità tecnica. Al tempo stesso l’aver messo in saccoccia anticipatamente la permanenza in questa divisione nella prossima annata rappresenta il classico valore aggiunto». Franco Meneghel, dirigente BB14, è altrettanto eloquente: «La classifica di alto livello, costantemente mantenuta dal pronti-via, premia la validità di un organico confezionato alla ricerca di risultati adeguati. Il tutto per garantire un cammino della squadra in linea con la ferma intenzione della società di riportare da noi un basket sempre più qualificante». Avanti così!

I prossimi impegni:

Serie A2: Mascio-Nardò, sabato 23 marzo a Treviglio, ore 20,30

Serie B interrgionale: Blu Orobica-Castello Perugia, sabato 23 marzo a Bergamo (C.S. Italcementi, via Statuto) alle 19.30.

Fidenza-BB14, domenica 24 marzo a Fidenza, ore 18

Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA