
Sport / Bergamo Città
Lunedì 21 Aprile 2025
Bonacorsi sfiora il podio assoluto MxGp nella tappa svizzera del Mondiale
MOTOCROSS. Un’altra prova brillante per il bergamasco Andrea Bonacorsi nel Mondiale di motocross: a Frauenfeld, in Svizzera, si è piazzato al quarto posto assoluto nella classe MxGp.
Andrea Bonacorsi ha sfiorato il podio nella sesta prova del Mondiale motocross classe MxGp: in Svizzera, a Frauenfeld, il bergamasco del Team Fantic ha ottenuto la quarta piazza assoluta con gli stessi punti (34) del padrone di casa della Ducati Jeremy Seewer, terzo grazie al piazzamento nella seconda e decisiva manche. Per Bonacorsi una tappa sempre ad alto livello: quarto nelle qualifiche di sabato, nelle due manche disputate nella giornata di lunedì 21 aprile ha conquistato un quarto e un quinto posto, per la quarta piazza assoluta di tappa alle spalle del belga Lucas Coenen (Ktm), del francese Romain Fabvre (Kawasaki) e Seewer. Fuori dai giochi per una caduta nella 2ª manche lo sloveno Tim Gajser, leader del Mondiale.
Settimo nella classifica generale
In classifica generale del campionato Bonacorsi ha guadagnato una posizione, salendo dall’8° al 7° posto. Prossimo appuntamento per il Mondiale di motocross in Portogallo nel fine settimana del 3 e 4 maggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA