Bonalda fa il padrone di casa: trionfo ad Ardesio nella quarta tappa di Coppa Italia

TRIALS. Il 27enne seriano firma il successo nella categoria Elite 20” dopo essersi importo nel testa a testa con il reatino Diego Crescenzi, battuto all’ultima porta. Alessandro Ambrosini a segno tra gli Juniores.

Nessuno è profeta in patria ma a volte trionfa l’eccezione. Marco Bonalda per esempio. Il 27enne di Ardesio firma la quarta tappa di Coppa Italia di Trials in Valle Seriana davanti a 700 spettatori vincendo il testa a testa con il reatino Diego Crescenzi nella gara Elite 20”, la categoria regina della disciplina. Una sfida sul filo dell’equilibrio, spezzato a favore di Bonalda all’ultima porta della quinta e conclusiva zona della finalissima. «È stata una delle vittorie più speciali di sempre», ha detto felice Bonalda dopo il secondo successo stagionale in specialità.

Con Bonalda può festeggiare anche Alessandro Ambrosini, vincitore tra gli juniores, ma Bergamo sorride anche per il bronzo di Luca Bigoni, Luca Pesenti e Luca Gamba, terzi nelle gare giovanissimi, master e esordienti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA