Circuito Fis, Della Vite e Surini formato super: secondi in slalom e gigante

Sci alpino Ottima prova dei due talenti emergenti dello sci bergamasco negli ultimi appuntamenti della stagione: il 20enne di Ponteranica chiude alle spalle di Gross tra i pali stretti a Pampeago, il 19enne di Ponte Nossa brilla a Courmayeur.

Brillano i talenti del futuro dello sci bergamasco negli ultimi scampoli della stagione, impegnati a caccia di punti nelle gare dei circuiti Fis.

A Pampeago (Bolzano) il gigantista Filippo Della Vite indossa i panni dello slalomista conquistando un ottimo secondo posto in gara1 alle spalle del veterano Stefano Gross. Il 20enne di Ponteranica fa segnare il miglior tempo nella seconda manche, prima di essere squalificato nella prima manche di gara2.

A Courmayeur Marco Surini, 19 anni di Ponte Nossa in forza all’UbI Banca Goggi, non è da meno e chiude 2° nel gigante Fis dove il suo compagno di team Matteo Noris è 12° e 9° nella Njr nella quale Surini è uscito. Bene anche il radicino Marco Facci, 9° nello slalom Njr successivo.

Radici Group, sorrisi in Valmalenco

Il team Radici Group invece si è messo in luce a Chiesa Valmalenco (Sondrio). Marco Mazzoleni, 18enne di Ghisalba, ha chiuso al secondo posto nel primo dei due giganti Fis Njr in programma. Bene anche il selvinese Lorenzo Magoni, 4° assoluto ma 2° tra gli Aspiranti (U18),mentre In gara2 brilla il 18enne di Rovetta Gabriel Masneri, 4° assoluto.

In campo femminile sugli scudi Elisabetta Provenzi, di Scanzorosciate, terza assoluta in gara2 e seconda nella classifica Under 18 dopo essere stata terza in gara1 (settima assoluta).

© RIPRODUZIONE RISERVATA