(Foto di Afb)
IL PROVVEDIMENTO. Pesano, con tutta probabilità, gli scontri tra le tifoserie nel mese di agosto, sull’autostrada A1. Contro il Parma la protesta della Curva Nord.
Domenica 1° febbraio si gioca Como-Atalanta, scontro diretto chiave nella corsa alle coppe europee. E allo stadio Sinigaglia non ci saranno tifosi nerazzurri: con decreto prefettizio è stata decisa la chiusura del settore ospiti. E ai residenti in provincia di Bergamo non sarà possibile acquistare biglietti in altre aree dello stadio.
Pesano, con tutta probabilità, gli scontri tra alcune frange delle tifoserie di Atalanta e Como nella tarda serata del 30 agosto scorso, nel piazzale dell’area di sosta Somaglia Est, sull’autostrada A1. I bergamaschi stavano rientrando a Bergamo, attorno alle 23, dalla trasferta a Parma e i comaschi da quella di Bologna, in occasione della seconda giornata di campionato.
Domenica 25 gennaio alcuni gruppi della Curva Nord atalantina avevano protestato, con una coreografia, contro i divieti alle trasferte degli ultimi anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA