Corsa campestre, Fiorano incorona Parolini e Stefani campioni provinciali

ATLETICA. Domenica 3 marzo in Val Seriana l’edizione 2024 del «Baia del Re» ha visto il trionfo del 26enne di Barzizza e della 20enne bresciana della Bg 59 Oriocenter. Al Gruppo alpinistico vertovese il trofeo a squadre.

Due corone speciali nel «Baia del Re». L’edizione 2024 della kermesse di corsa campestre, domenica 3 marzo a Fiorano al Serio, celebra il trionfo di Sebastiano Parolini e Chiara Stefani. Sono loro i vincitori della gara seriana che ha assegnato i titoli provinciali di specialità delle categorie junior, promesse e senior. All’arrivo sono arrivati in 427.

Parolini, 26enne di Barzizza, punta di diamante del club organizzatore (il Gruppo alpinistico vertovese, Gav) ha vinto il duello con il compagno di allenamenti Alessandro Lotta, secondo, che ha preceduto Manuel Togni (Atl. Valle Brembana).

Tra le donne la 20enne bresciana Stefani (Bg 59 Oriocenter) ha fatto il bis dei sorrisi, portando a casa il titolo senior e quello promesse. Doppietta sul podio anche per La Recastello Radici Group, con Vivien Bonzi seconda e Beatrice Bianchi terza. Al Gav il trofeo Ovs a squadre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA