Da Fiona May a Ivan Gotti, inizia il Time Out Sport Festival

Fiona May e Ivan Gotti tra i protagonisti della seconda edizione del festival sportivo promosso da HServizi e Unica Sport.

Isola Bergamasca

Un fine settimana all’insegna dello sport e delle grandi emozioni è alle porte: sabato 24 e domenica 25 maggio tornano gli appuntamenti del Time|Out Sport Festival.

Fiona May apre le Olimpiadi dell’Isola Bergamasca

Sabato 24 maggio il festival prenderà il via con le Olimpiadi dell’Isola Bergamasca, in programma dalle ore 14 al Centro Sportivo di via Olimpia, 3 a Presezzo. L’evento, interamente dedicato agli studenti delle scuole locali, vedrà la partecipazione di Fiona May, leggenda dell’atletica leggera e due volte campionessa mondiale di salto in lungo. May premierà i giovani atleti in gara e sarà protagonista di un incontro aperto al pubblico alle 20.45 al Teatro Verdi di Bonate Sopra, in dialogo con la giornalista Anna Gandolfi.

Ivan Gotti ospite a Medolago

Il giorno successivo, domenica 25 maggio, l’attenzione si sposterà a Medolago. Alle 15 al Centro Sportivo di via Adda, gli appassionati di ciclismo potranno incontrare Ivan Gotti, vincitore di due edizioni del Giro d’Italia (1997 e 1999) e detentore del record imbattuto di scalata del Mortirolo. Il campione dialogherà con Gianluigi Stanga, offrendo un’occasione unica per rivivere emozioni e aneddoti del grande ciclismo. L’incontro sarà anche un momento di commento sulla 15ª tappa del Giro d’Italia, che nella stessa giornata attraverserà le Dolomiti con arrivo ad Asiago.

Una festa dello sport per il territorio

Con il motto «Tutti per uno, uno per tutti», il festival proseguirà fino al 2 giugno, coinvolgendo numerosi comuni dell’Isola Bergamasca e della Valle San Martino. Il cartellone propone una serie di eventi sportivi e culturali con protagonisti del panorama nazionale e internazionale, unendo sport, inclusione e comunità.

Ingresso libero e prenotazioni

Tutti gli eventi sono a ingresso libero, ma è consigliata la prenotazione tramite la piattaforma Eventbrite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA