Europa League: l’Atalanta ritrova lo Sporting Lisbona. Marino: «Avversario di grande valore»

IL SORTEGGIO. I nerazzurri hanno ripescato la squadra portoghese che avevano già incontrato e battuto nel girone di qualificazione. La gara degli ottavi di finale si giocherà il 6 marzo alle 18.45 a Lisbona.

Agli ottavi di Europa League l’Atalanta affronterà di nuovo lo Sporting Lisbona, una delle squadre più ostiche che potevano capitargli. I ragazzi di Gasperini conoscono bene gli avversari visto che li hanno già affrontati nel girone di qualificazione. Il bilancio è stato positivo: una vittoria (2-1 fuori casa il 5 ottobre scorso) e un pareggio (1-1 il 30 novembre al Gewiss Stadium). La partita non sarà il 7 marzo come le altre del girone ma si giocherà il 6 marzo alle 18.45 a Lisbona. Lo stadio della capitale portoghese, infatti, sarà occupato il 7 marzo dal Benfica che ha la precedenza in quanto si è classificato meglio nello scorso campionato. Confermato per domenica 3 marzo il match casalingo di campionato dei nerazzurri contro il Bologna.

In Europa League questi gli altri accoppiamenti delle partite del 7 marzo prossimo.

Roma- Brighton
Milan- Slavia Praga

Friburgo- West Ham
Benfica-Rangers
Sparta Praga- Liverpool
Marsiglia- Villareal
Bayer Leverkusen-Qarabag

«Sicuramente è un avversario di grande valore, ha dichiarato il direttore generale nerazzurro Umberto Marino a Sky. Lo Sporting Lisbona ha un grande valore e una grande esperienza internazionale che non può essere sottovalutata. Noto soltanto che nel sorteggio degli ottavi il livello è altissimo e poteva essere tranquillamente un sorteggio di Champions. Più si va avanti più il livello tecnico è alto».

Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA