Europei, Moro e Balsamo superstar nell’ultima giornata: doppio bronzo

CICLISMO SU PISTA. Domenica 14 gennaio ad Apeldoorn (Olanda), Stefano centra uno splendido terzo posto nei keirin dopo una cavalcata iniziata nelle qualificazioni. Elisa sale sul podio della madison con Vittoria Guazzini.

Stefano Moro ed Elisa Balsamo, Bergamo brilla di bronzo. Domenica 14 gennaio ad Apeldoorn, in Olanda, l’Italia conclude con un doppio sorriso l’avventura agli Europei di ciclismo su pista e il sorriso è molto bergamasco. Quello di Stefano Moro, 26 anni di Fontanella, illumina il podio del keirin con uno splendido terzo posto in finale dopo una cavalcata iniziata con le qualificazioni. Moro ripete l’exploit continentale compiuto nel 2020 quando fu argento nell’inseguimento a squadre e bronzo nella madison.

Brilla anche il bronzo di Elisa Balsamo, piemontese di nascita ma da anni bergamasca d’adozione dopo il trasferimento a Sarnico. In coppia con Vittoria Guazzini Elisa ha chiuso al terzo posto nella madison puntellando il bottino finale azzurro e conquistando la seconda medaglia nella rassegna olandese dopo il titolo nell’inseguimento a squadre che ha visto protagonista anche Martina Fidanza, 24enne di Brembate Sopra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA