Balsamo e Plebani, fiori d’arancio per i due ciclisti
LE NOZZE. La cuneese e il bergamasco, che abitano a Sarnico, si sono sposati a Montisola: tanti i colleghi-amici presenti.
LE NOZZE. La cuneese e il bergamasco, che abitano a Sarnico, si sono sposati a Montisola: tanti i colleghi-amici presenti.
OLIMPIADI. L’attesa e gli abbracci nella mattinata di lunedì 12 agosto allo scalo di Milano Linate per i due fratelli bergamaschi e campioni del ciclismo internazionale.
CICLISMO SU PISTA. Il quartetto azzurro dell’inseguimento a squadre (con il bergamasco Simone Consonni) fa segnare il quarto tempo nelle qualificazione. Martedì caccia a un posto in finale.
PARIGI 2024. La sfilata su 94 imbarcazioni sulla Senna di venerdì 26 luglio aprirà ufficialmente i Giochi olimpici di Parigi. Al via undici bergamaschi, il primo a gareggiare sarà il ginnasta Yumin Abbadini sabato 27 luglio.
DAL 26 LUGLIO. Gli 11 convocati rappresentano un primato, così come le 7 rappresentanti al femminile, distribuite su 3 diverse discipline.
ATLETICA. Con la lista comunicata lunedì 8 luglio salgono a 11 i bergamaschi convocati per l’edizione francese dei Giochi, al via venerdì 26 luglio. Per il triplista è la seconda partecipazione, Alessia e Roberto sono al debutto.