Festa Volley Bergamo 91: vittoria e sorpasso a Cuneo nello scontro diretto

SERIE A1. Successo pesantissimo del Volley Bergamo 1991 che nello scontro salvezza sul campo del Cuneo si impone in quattro set sorpassando le piemontesi in classifica e salendo all’11° posto in classifica.

Vittoria e sorpasso: nella sfida salvezza contro Cuneo il Volley Bergamo 1991 espugna in quattro set il campo piemontese e sale all’11° posto in classifica con due punti di vantaggio sulle avversarie di giornata.

Il primo set si gioca punto a punto con Butigan (5 muri punto, 1 ace e 1 attacco vincente) e Lorrayna (6 punti con 60% di positività) a trascinare Bergamo al successo per 25-22. Il secondo parziale vede le rossoblù in balìa delle piemontesi (che pareggiano i conti imponendosi 25-15) e fa temere che l’inerzia della partita sia cambiata. Ma nel terzo set riecco il Volley Bergamo capace di combattere e di riportarsi avanti, imponendosi 25-23.

E nel quarto set le rossoblù non si fanno intimorire dalla partenza lampo di Cuneo, risalgono e dopo una battaglia punto a punto si impongono ai vantaggi 29-27, conquistando tre punti preziosissimi.

Lorrayna: «Era una partita importante »

Alla fine dell’incontro Lorrayna, miglior realizzatrice con 25 punti, non ha nascosto la soddisfazione: «Questa partita era troppo importante per noi e sono troppo felice. È stato difficile, ma bisogna avere calma e pazienza e si deve andare sempre insieme, aiutarsi, in ogni momento è determinante essere squadra».

© RIPRODUZIONE RISERVATA