Gasp: «Vedo un’Atalanta che continua a crescere»

IL POST GARA. «Sarà sicuramente un Capodanno migliore rispetto al Natale, ci è rimasto un pò indigesto...». Scherza Gian Piero Gasperini, tecnico di un’Atalanta che ha chiuso il 2023 battendo 1-0 il Lecce in casa, un successo che riscatta il ko di Bologna.

«Mi auguro di avere sempre questo spirito, che questa squadra possa cementare sempre di più questa voglia di battersi. La cosa più importante per noi è avere sempre lo spirito che abbiamo dimostrato in questa gara, vedo una squadra che cresce sia in campo che nello spogliatoio, ma questo è un campionato equilibrato, con la classifica molto corta, vuol dire che il valore delle squadre sotto la nostra classifica si è alzato», ha spiegato il tecnico dei nerazzurri in conferenza stampa.

Leggi qui il commento di Roberto Belingheri sulla gara

«Abbiamo fatto 9 vittorie, non sono poche. Questa è una squadra che secondo me cresce molto, ci sono state prestazioni molto buone, ultimamente abbiamo pagato gli infortuni dietro, molto dipenderà dalla continuità con cui giocheremo in attacco, se riusciamo a portare questi giocatori a un buon livello, da questo dipenderà se riusciremo o meno a fare il salto di qualità».

Leggi qui sotto l’intervista bilancio del 2023 realizzata da Piero Vailati ad Antonio Percassi .

Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA