Goggia bellicosa: «Voglio vincere anche la coppa di superG»

SPORT INVERNALI. «Per essere un’ottima velocista devo vincere sia in superG, sia in discesa»: lo ha sottolineato Sofia Goggia, fuoriclasse bergamasca dello sci alpino, al Media Day Fisi di Milano lunedì 9 ottobre.

La trentenne atleta, regina indiscussa della coppa di discesa libera nelle ultime tre stagioni (oltre che nel 2018), per l’imminente stagione prova a mettere nel mirino anche qualcosa di diverso: «Quello della Coppa del Mondo di superG è sempre stato un mio pensiero, rimasto però embrionale - ha spiegato l’olimpionica di discesa libera, credo di essere un’ottima supergigantista, ma nella mia carriera non ho mai avuto la continuità per costruire una coppa di specialità. Negli anni sono migliorata nella tecnica del gigante, ciò che mi è mancato negli anni scorsi è stata la tattica di gara. Cercherò di capire tramite la ricognizione la strategia da utilizzare poi in gara».

Moioli al rientro: «Sto bene»

Presente anche Michela Moioli, la bergamasca olimpionica di snowboardcross, al rientro dopo il periodo sabbatico e i problemi alla schiena. La 28enne alzanese manca dal 4 febbraio scorso a Cortina d’Ampezzo: «Sto bene, mi concentro sul presente affrontando tutto con serenità. Chiaramente il mio iter verrà scandito dal rendimento gara dopo gara. Non mi pongo traguardi particolari se non quello di cercare il massimo delle mie possibilità da ogni tappa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA