Hateboer fuori per 10-15 giorni. Venerdì contro il Nizza che è l’Atalanta di Francia

Qui Zingonia. Hateboer, che non ha giocato contro la Real Calepina per un’infiammazione al ginocchio sinistro, lamenta un’elongazione al collaterale - è il verdetto degli esami - e sarà indisponibile contro il Nizza.

Lo stop per l’esterno danese è di 10-15 giorni e dunque Hateboer sarà pronto per il campionato. Lui e Demiral (infiammazione al ginocchio sinistro) salteranno il test amichevole in programma venerdì 16 dicembre a Nizza (ore 20 all’Allianz Riviera) contro la squadra transalpina. In forse Djimsiti e Maehle, febbricitanti: il danese è comunque rientrato dal Mondiale, mentre de Roon e Koopmeiners non lo faranno prima di settimana prossima e Pasalic sarà l’ultimo a rivedersi a Zingonia, con ogni probabilità dopo Natale. Il numero di indisponibili potrebbe dunque salire fino a sette.

Poi il 23 dicembre contro il Siviglia

Dopo la sfida contro il Nizza, l’Atalanta dovrà giocare altri due test internazionali: venerdì 23 a Siviglia contro gli spagnoli del Betis e giovedì 29 a Bergamo contro gli olandesi dell’Az Alkmaar. Il campionato riprenderà invece mercoledì 4 gennaio in casa dello Spezia e i nerazzurri dovranno rilanciarsi dopo aver concluso la prima parte di campionato in modo molto negativo con quattro ko in cinque partite.

I francesi hanno vinto quattro scudetti

Il Nizza può essere considerato l’Atalanta di Francia perché, pur non essendo una delle classiche big del calcio transalpino (anche se ha vinto quattro titoli negli anni Cinquanta), di recente si è seduto nel salotto buono e frequenta con assiduità le coppe europee. A rilanciare il club è stato il miliardario inglese Jim Ratcliffe, che ha comprato il Nizza e ha speso ingenti somme per rinforzare la squadra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA