(Foto di Bedolis)
IL PRE PARTITA. Sono quasi 1.300 i tifosi londinesi attesi in città, settore ospiti quasi pieno ma non sold out.
Bergamo
Sono arrivati a piccoli gruppi e si sono dispersi in città, i tifosi del Chelsea accreditati per la partita di Champions contro l’Atalanta sono 1.263 che occuperanno il settore ospiti del New Balance Arena.
In città è in vigore l’ordinanza che limita il consumo di alcol, le forze dell’ordine hanno rinforzato la presenza nei punti più sensibili, come di consueto nelle occasioni «europee» nerazzurre.
Il «meeting point» dedicato ai fan del Chelsea - che hanno ricevuto una dettagliatissima guida di una decina di pagine con tutte le indicazioni per vivere una trasferta sicura - è come sempre in piazzale Alpini, e da lì nel tardo pomeriggio partiranno le navette per lo stadio. È questo, tipicamente, uno degli aspetti più delicati sul fronte dell’ordine pubblico: nelle «istruzioni» ai tifosi, il club londinese ha ricordato che è obbligatorio raggiungere lo stadio solo con i bus dedicati, mentre è vietato il corteo.
C’è poi la «no go zone», cioè i luoghi di Bergamo dove è sconsigliato recarsi per evitare possibili contatti con gli atalantini: R edona, Monterosso, Conca Fiorita e Borgo Santa Caterina sono alcuni dei quartieri dove gli inglesi non dovrebbero «girare». E per ora i tifosi dei Blues hanno seguito le indicazioni e la situazione è totalmente sotto controllo.
I giocatori del Chelsea, invece, prima di recarsi alla stadio, hanno visitato ChorusLife, sui social della squadra inglese sono apparese le foto dei giocatori tra le vie dello smart district.
© RIPRODUZIONE RISERVATA