Il presidente Percassi firma la maglia della «camminata nerazzurra»

L’EVENTO DEGLI AMICI. Domenica 19 maggio l’edizione numero 15 con partenza dal Sentierone.Cinque anni fa 18 mila iscritti.

Sarà autografata dal presidente dell’Atalanta Antonio Percassi la maglietta della Camminata nerazzurra 2024.

Un bel regalo per gli sportivi bergamaschi da parte del numero uno atalantino sotto la guida del quale la società ha raggiunto i traguardi più importanti della sua storia. La notizia è stata accolta con entusiasmo durante la prima riunione organizzativa del Centro di coordinamento del club Amici dell’Atalanta, alla quale hanno partecipato ieri i principali operatori organizzativi.

Lazzarini: «Grande sensibilità»

«Ringraziamo Percassi per la sensibilità nei confronti dell’ intera tifoseria. Per il centinaio di sezioni appartenenti agli storici Amici dell’Atalanta, in particolare, si tratta di un riconoscimento davvero significativo e indelebile» ha detto il presidente degli Amici, Marino Lazzarini.

La camminata sarà domenica 19 maggio

L’evento, giunto all’edizione numero 15, è confermato per domenica 19 maggio quando il serpentone dei partecipanti, come sempre, si radunerà sul Sentierone per snodarsi poi lungo gli incantevoli percorsi attraverso Città Alta e i colli. Quello di Antonio Percassi proseguirà la serie degli autografi illustri sulla maglietta celebrativa della Camminata: da Gasperini a Stromberg, da Bellini a Gomez fino a Raimondi, tanto per citarne qualcuno.

Anche questa volta la manifestazione avrà un risvolto sociale visto che parte del ricavato sarà devoluto alle associazioni Onlus del territorio bergamasco. Il record degli iscritti (18 mila) venne stabilito nell’edizione del giugno 2019. Il costo dell’iscrizione (maglietta compresa) sarà di 8 euro.

Prossimamente saranno comunicate modalità e sedi per iscriversi e ritirare il materiale riservato ai partecipanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA