L’AlbinoLeffe piega il Novara: è sesto
Top e flop del calcio provinciale

Sogni di gloria e di provare a giocarsela con le prime della classe. Prosegue l’ottima annata dell’AlbinoLeffe, che piega 1-0 il Novara e si assesta al 6° posto, ma ad un solo punto dal 4° in una lotta playoff sempre più accesa in Serie C.

In Serie D è sempre tempo di alti e bassi per le bergamasche del girone. La vittoria più importante è quella del Villa Valle, che piega con un contestato rigore il Brusaporto (2-1) nel derby di giornata. Un pareggio che lascia l’amaro in bocca lo conquistano Caravaggio (1-1 con il Levico Terme), la Tritium (1-1 con il Sondrio) e il Ponte San Pietro (2-2 con la Castellanzese), mentre non è stata giornata per Virtus Ciserano Bergamo (2-1 dal Seregno) e Scanzorosciate (1-0 dalla Folgore Caratese).

Grandi emozioni anche in Eccellenza, dove il Telgate ha mancato l’occasione di andare in fuga, in una giornata che ha comunque sorriso alla capolista: 1-1 contro il Darfo Boario e tante grazie alla Forza e Costanza, che sogna i playoff pareggiando proprio contro il Lumezzane 2° (0-0). Nella lotta salvezza del girone C l’Atletico Chiuduno Grumellese risponde presente: 0-1 in casa del Vobarno e le speranze aumentano.

In Promozione il Villongo non approfitta del ko del Casazza sul campo dell’Azzano FG (2-1) e con un pari in casa della Gavarnese allunga di un solo punto portandosi a +2 in vetta. Preoccupante il calo della Pradalunghese che si allontana dalle posizioni di vertice dopo il ko con un Bergamo Longuelo che torna a vincere.

Come ogni domenica non smettono di stupire le formazioni di Prima e Seconda categoria. La sconfitta della Cividatese sul campo dello Sporting Valentino Mazzola (2-1) riapre il girone E: ora i bassaioli guidano con solo 4 punti sull’Asperiam, vincitore per 2-1 sul difficile campo di Grassobbio. In Seconda categoria la vetta del girone A è degli Amici Mozzo, mentre nel B il Sovere batte nello scontro diretto la Gandinese e allunga 3 punti sulla Nuova Selvino e 5 proprio sui rossoneri. L’altra grande sorpresa della Seconda è l’or Bariano nel gruppo D: 1° da neopromosso con 3 punti sul Team Or. Pumenengo dopo la vittoria nello scontro diretto con il Brembate (2-0).

© RIPRODUZIONE RISERVATA