L’Atalanta avrebbe proposto a Gasperini il rinnovo fino al 2027. Il mister: «Si deciderà quando potremo parlarne»

CALCIOMERCATO. Secondo un’agenzia Italpress l’Atalanta avrebbe proposto il rinnovo a Gian Piero Gasperini fino al 2027.

Bergamo

Dopo aver raggiunto la quinta qualificazione alla Champions League grazie alla vittoria ottenuta contro la Roma, il club e il tecnico si sono incontrati per capire se proseguire o meno il rapporto: nelle scorse settimane lo stesso Gasperini aveva confermato che non ci sarebbero stati ulteriori rinnovi, ma ad oggi non si esclude una possibile apertura da parte del tecnico di Grugliasco.

Secondo quanto si apprende, il tecnico dell’Atalanta, attualmente in scadenza nel 2026, vorrebbe un ulteriore anno di contratto con la rassicurazione riguardo alla prossima finestra di mercato. La palla passa al tecnico, che dovrà decidere se restare o meno a Bergamo.

Dopo la vittoria del 3 a 2 con il Genova, la società avrebbe proposto al mister, a Bergamo dal 2016, il rinnovo fino al 30 giugno 2027. la decisione a questo punto sarà del tecnico e si ipotizza arriverà dopo l’ultimo match di Campionato, in programma domenica sera alle 20.45. a Bergamo contro il Parma.

L’obiettivo è rafforzare la rosa cercando di non cedere i pezzi pregiati, come già accaduto nelle scorse stagioni. Al momento le parti dovranno dunque trovare un punto d’incontro per poter proseguire un percorso iniziato nella stagione 2016-2017 e culminato con la vittoria dell’Europa League un anno fa.

«Si deciderà quando potremo parlarne», si limita a dire a Sky Gasperini, ammettendo però che «in questo momento penso che quello che abbiamo fatto quest’anno sarà difficile ripeterlo e questo mi preoccupa». «Appena sarà possibile vedremo le possibilità e di individuare il futuro di questa squadra - ha aggiunto - L’Atalanta deve guardare i bilanci, possono esserci delle partenze e non sarà facile ripetere quello che abbiamo fatto quest’anno», insiste Gasperini.

Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA