Atalanta, Lookman saluta: accordo con l’Atlético Madrid. È già in Spagna - Video

CALCIOMERCATO. Accordo da 35 milioni più bonus: l’attaccante nigeriano è già a Madrid in attesa di visite mediche e firma.

Atlético de Madrid e Atalanta hanno raggiunto un accordo per il trasferimento di Ademola Lookman, attaccante nigeriano di 28 anni, già arrivato nella capitale spagnola nella serata di domenica 1 febbraio. L’operazione, che diventerà ufficiale dopo il superamento delle consuete visite mediche e la firma sul contratto, si concluderà nella giornata di lunedì 2 febbraio. Lookman si trasferisce ai Colchoneros a titolo definitivo per 35 milioni di euro più 5 di bonus, chiudendo così la sua avventura in nerazzurro.

L’attaccante ha scelto di accogliere le profferte dell’Atlético Madrid di Diego Simeone, pronto a inserirlo nel suo scacchiere offensivo. Domenica pomeriggio Lookman è partito dall’aeroporto di Orio al Serio in direzione Spagna; l’arrivo a Madrid è avvenuto in serata. All’atterraggio, le prime parole ai media locali non si sono fatte attendere. Ai microfoni di El Chiringuito TV, il nigeriano si è mostrato sorridente e rilassato: «Sono molto contento di essere qui», ha dichiarato, senza però rispondere alla domanda sul suo rapporto con il tecnico argentino Simeone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA