Lutto nel mondo del giornalismo, addio a Mario Sconcerti

Lutto.È morto all’età di 74 anni il giornalista Mario Sconcerti. Ne dà notizia il Corriere della Sera, di cui è stato editorialista. Collaborò per diversi anni come commentatore anche sulle pagine de «L’Eco di Bergamo».

Il giornalista Mario Sconcerti è morto nella giornata di sabato 17 dicembre. L’editorialista del Corriere della Sera aveva 74 anni, collaborò anche con «L’Eco di Bergamo». Sconcerti - secondo quanto riporta proprio il sito del Corriere nazionale - era ricoverato da qualche giorno per accertamenti di routine. «Fino a venerdì - si legge - ha continuato a dare il suo contributo di idee al nostro giornale di cui era una delle firme più prestigiose. Sconcerti è stata una delle firme storiche del giornalismo sportivo italiano, già direttore del Corriere dello Sport e del Secolo XIX. Nel corso della sua carriera è stato anche direttore generale della Fiorentina».

Collaborò anche nel ruolo di commentatore con la nostra testata per diversi anni, dal giugno 2002 al maggio 2006. Cordoglio anche dalla società Atalanta. «Il presidente Antonio Percassi e tutta la famiglia Atalanta partecipano al dolore dei familiari per la scomparsa di Mario Sconcerti» si legge sui social nerazzurri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA