Martina Fidanza di bronzo in Indonesia nella madison di Nations Cup a Giacarta

Ciclismo su pista. La bergamasca Martina Fidanza, 23 anni, in coppia con la piacentina Silvia Zanardi ha vinto sabato 25 febbraio la medaglia di bronzo nella madison nella tappa indonesiana di Nations Cup di ciclismo su pista.

Dopo la prestazione non esaltante nell’inseguimento, dunque, la figlia d’arte si è riscattata dando un senso alla lunga trasferta in Asia. Fidanza e Zanardi hanno sempre lottato nelle prime posizioni e alla fine della madison, che si è protratta per 30 km, si sono dovute arrendere solo alle danesi Amalie Dideriksen e Julie Leth, che hanno raggranellato 42 punti, e alle francesi Valentine Fortin e Marion Borras che si sono fermate a quota 32, mentre le azzurre hanno incamerato 26 punti.

Moro in lizza per un posto nella madison maschile

La nazionale italiana a Giacarta si è presentata in formazione sperimentale in quanto le colonne portanti, sia in ambito femminile che maschile, hanno già avviato la stagione su strada, però il risultato resta da sottolineare Domenica 26 la giornata conclusiva che potrebbe vedere un altro bergamasco protagonista nella madison maschile. I l nostro Stefano Moro è infatti in lizza con Francesco Lamon, Liam Bertazzo e Michele Scartezzini per essere uno dei due atleti che parteciperanno alla corsa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA