Mascio, rocambolesco blitz a Latina. BB14, settima vittoria consecutiva

BASKET. Canestro vincente dei trevigliesi a pochi secondi dal termine. In serie B interregionale la BB14 ha battuto meritatamente Iseo in un match combattuto.

Rocambolesco blitz a Latina della Mascio domenica 19 novembre. Canestro vincente a una manciata di secondi dalla fine dello statunitense Pacher su assist del connazionale Harris allorquando le contendenti erano sul 90 pari con palla in possesso e appena rimessa dal fondo dai padroni di casa. Tutto è bello, comunque, ciò che finisce bene sicché la Mascio torna a Treviglio con la preziosa posta in palio. Risultato 92-90. Dire che la Mascio era riuscita a recuperare il passivo soltanto al quarto minuto dell’ ultima frazione di gioco (79-77).

Il blitz della Mascio

Sino a quel momento Latina (fanalino di coda del girone di serie A2) aveva condotto nel punteggio toccando i 20 punti all’inizio del quarto che ha preceduto l’ intervallo. Veniamo ai parziali: 28-25 (al 10’) 25-19 (intervallo lungo) 17-24 (mezzora) e ribadiamo il finale 92-90. Trevigliesi che hanno confermato un dispositivo difensivo facilmente penetrabile così pure l’inferiorità nei rimbalzi (44 a 33 per Latina). A livello individuale la parte del leone l’ha recitata il solito Miaschi autore di ben 35 punti di cui 5 su 7 nelle bombe. In doppia cifra anche Pacher (18) e Giuri (11). In virtù della vittoria il quintetto di coach Alessandro Finelli si mantiene nell’alta classifica anche se è evidente che l’attende durante la prossima settimana uno specifico lavoro in palestra per evitare rischi come accaduto contro i laziali.

La settima vittoria per la BB14

Settima vittoria di fila della BB14. Vittima di turno Iseo che rientra a casa battuto per 80-71. Con la nuova vittoria la BB14 mantiene il primato in classifica della serie B interregionale. Si è trattato di una contesa molto combattuta e risolta dopo la metà della frazione finale. In ogni buon conto la BB14 ha mantenuto il vantaggio per tutta la sfida. La squadra allenata da Grazzini ha dunque non risentito delle energie spese mercoledì scorso in occasione del derby vinto contro la Blu Orobica, a sua volta sconfitta nel weekend anche a Padova. Avanti di questo passo la BB14 sembra ormai poter dettare legge nel prosieguo della corrente regular season.

© RIPRODUZIONE RISERVATA