Mascio, stop al poker di flop. Vittoria su Agrigento per 92-72

BASKET. Era ora che la Mascio interrompesse l’emorragia dei risultati. Dopo il poker di flop consecutivi il team trevigliese riassapora il gusto della vittoria superando facilmente Agrigento per 92 a 72.

Mascio rinata? Il netto successo appare inconfutabile anche se bisogna tenere debito conto di avversari dal livello tecnico medio-basso. Ma l’ importante era dare un taglio al recente passato. La squadra di coach Alex Finelli ha condotto la gara dall’ inizio alla fine evidenziando una superiorità qualitativa fuori discussione. Parziali: 23-21 (al decimo minuto) 21-11 (all’ intervallo lungo) 23-19 (mezz’ora) 25-21(quarta frazione).

A livello individuale cinque i giocatori di Treviglio in doppia cifra: Pacher (22) Miaschi (18) Guariglia (14) Harris e Giuri con 13 punti ciascuno. Sin dalle battute iniziali si è notato un quintetto sul parquet determinato e opportunamente caricato per interrompere il sorprendente numero di Ko inanellato nell’ ultimo mese.

Rispetto agli avversari di turno, la Mascio si è presentata agli ammirevoli tifosi del PalaFacchetti in vena soprattutto nei tiri pesanti con la considerevole media finale superiore alla media sopra il cinquanta per cento. Adesso si tratterà di confermare la ritrovata condizione già nel prossimo impegno in programma sabato 30 dicembre a Casalmonferrato contro contendenti di media portata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA