Mascio Treviglio, ingaggiato Marco Giuri: la squadra punta in alto

Basket Secondo colpaccio del mercato estivo della Mascio Treviglio che si è assicurata Marco Giuri, 34enne esterno proveniente dal Verona.

Il giocatore si presenta a Treviglio con un biglietto da visita ricco di una infinita serie di canestri realizzati soprattutto in A2 oltre a un campionato più che dignitoso nella massima divisione con la maglia del Caserta. «Anche Giuri – ha detto il direttore sportivo, Euclide Insogna – lo abbiamo voluto per dare sempre più concretezza alle dichiarate ambizioni di spessore. Si tratta di una pedina che sul parquet si esprime puntualmente su livelli maiuscoli, gioca per la squadra oltre a prendersi le responsabilità di centrare punti dalla media e grande distanza».

Leggi anche

L’ingaggio di Giuri, originario di Brindisi, segue quello recente di Pierpaolo Marini altro cestista di punta, ingaggiato dal Napoli. Con il rinnovo del contratto dell’ex nazionale Brian Sacchetti il club della Bassa può ritenersi già al completo per quanto concerne gli italiani nello specifico ruolo. All’appello, d’ora in poi, mancano un paio di statunitensi e altrettanti centrali. Le voci di arrivi di altri giocatori di primo piano vanno confermate con rilevanti certificazioni.

Leggi anche

Insomma, coach Michele Carrea (la società gli ha allungato il contratto per le prossime due stagioni sportive) ha di che essere soddisfatto per come la dirigenza si sta muovendo nella corrente campagna acquisti. Certo, l’allenatore milanese sarà chiamato ad assumersi sino in fondo le responsabilità del caso: in altre parole, considerato il parco giocatori che si andrà definendo, non corrispondere risultati adeguati avrà sicuramente del problematico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA