Mascio, vittoria annunciata sul Capo d’Orlando (96-78). Festeggia pure la Withu (106-77 a Bologna)

Basket, bel match della squadra trevigliese: al top Langston, Potts e il giovane Miaschi.

Tutto come annunciato: facile per Treviglio liquidare la «pratica» Capo d’Orlando rispedita a casa con un inequivocabile 96-78. Troppo evidente la superiorità della Mascio rispetto ad avversari non a caso relegati in basso con un’unica vittoria all’attivo. Trevigliesi che con il terzo successo consecutivo stanno risalendo, turno dopo turno, la corrente di una classifica tornata di nuovo soddisfacente da coniugare con le ambizioni dell’estate. La sfida al PalaFacchetti ha visto la squadra di casa costantemente in avanti.

Da evidenziare il cinquanta per cento nei tiri dalla grande distanza (16 su 32). Bene in fase offensiva tanto da sfiorare i classici cento punti. Pure sotto l’aspetto agonistico la Mascio non si è affatto tirata indietro. I parziali: 27-17; 54-37; 74-54. A livello individuale solito copione con i due statunitensi Langston (18) e Potts (15) a guidare i compagni al risultato finale. Merita, comunque, una citazione a parte il giovane Miaschi, miglior cecchino della serata con 21 punti totalizzati con un 5 su 9 nelle bombe che la dicono lunga. Prossimo impegno, domenica 14 novembre a Biella contro il team locale, fanalino di coda del girone a quota zero dopo sei giornate disputate.

Festeggia pure la Withu, tornata a vincere (106-77) dopo l’ultima batosta di Monfalcone (101-76). Un confronto impari visto il modesto spessore degli emiliani, fanalino di coda del girone. L’importante, comunque, per Bergamo era dare segnali di vitalità . E sin qui ci siamo perchè la compagine allenata da Devis Cagnardi sul parquet ha evidenziato concentrazione e un’adeguata mentalità di acquisire la posta in palio in maniera risoluta. Sin dalle battute iniziali la Withu si è accaparrata un buon margine: 29-17 al 10’. Nei successivi minuti il vantaggio è decisamente aumentato, 64-34 al segnale dell’intervallo lungo. Medesimo il copione recitato da capitan Savoldelli e compagni negli altri due quarti di gara (ultimati rispettivamente 90-65 e 106-77 il finale. Quattro in doppia cifra: Negri (26) Sodero e Manenti con 16 ciascuno e Dell’Agnello (14).

Bergamo è attesa nel settimo turno della regular season di serie B sabato 13 novembre (ore 20,30 il pronti via) al PalaAgnelli contro Desio, antagonista piazzata al centro della graduatoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA