Novità in casa Volley Bergamo 1991: al centro ritorna Laura Melandri

SERIE A1. Laura Melandri torna al Volley Bergamo: martedì 24 ottobre la società rossoblù ha annunciato l’ingaggio della centrale di 28 anni che completa così l'organico dopo lo stop di Federica Stufi (in dolce attesa).

Il Volley Bergamo completa l’organico e colma il vuoto lasciato proprio alla vigilia dell’inizio del campionato da Federica Stufi, che si era fermata perché in dolce attesa. Al centro le rossoblù ritrovano infatti Laura Melandri, cresciuta nel settore giovanile del Volley Bergamo dove ha debuttato in prima squadra ed è rimasta fino al 2015. Poi esperienze a Piacenza, San Casciano, Conegliano (con cui ha vinto lo scudetto nel 2017/18) e Monza fino al ritorno a Bergamo per la stagione 2019/20. Poi un anno a Casalmaggiore, uno a Perugia e un altro a Casalmaggiore dove aveva iniziato la stagione fino alla risoluzione del contratto di martedì 24 ottobre per trasferirsi a Bergamo. .

Rusconi: «Un innesto importante»

«Laura è un importante innesto che ci aiuterà a colmare la perdita di Federica Stufi. Sono felice e curiosa di rivederla indossare i colori rossoblù - ha commentato la presidente rossoblù Chiara Paola Rusconi -. Tengo a ringraziare il settore giovanile che ci ha aiutato in questo periodo sia nelle sedute di allenamento che nelle gare, con Claudia Belussi e Alessandra Crevenna che hanno completato il roster nelle prime tre giornate di campionato».

«Sono felicissima - ha confessato Laura Melandri -. Penso che questo sia veramente il posto giusto per me nel momento giusto e sono contenta di rivedere tanti volti conosciuti. Arrivo in una squadra già amalgamata, ma sono pronta a fare tutto per inserirmi in fretta e per fare la mia parte».

© RIPRODUZIONE RISERVATA