
(Foto di Atalanta)
CALCIO. A Zanica il derby bergamasco per proseguire il cammino verso la promozione in Serie B: vincono i nerazzurri con tre gol nel secondo tempo.
Zanica
A Zanica il derby bergamasco nei playoff di Serie C, tra AlbinoLeffe e Atalanta Under 23. Per via del miglior piazzamento in campionato, ai seriani bastava un pareggio per qualificarsi al turno successivo: sono passati in vantaggio nel primo tempo grazie a un gol del solito Zoma, per poi essere rimontati dalle reti, tutte nell’ultimo quarto d’ora, di Vlahovic, Ceresoli e Vavassori.
L’Atalanta Under 23 si qualifica così al prossimo turno, le fasi nazionali dei play-off di Serie C: primo e secondo turno, semifinale e finale. Con sfide di andata e ritorno.
90’ - GOOOL! Lancio lungo per Vavassori, che è bravissimo a prendere posizione, supera un difensore avversario e a tu per tu col portiere non sbaglia: 3-1 per l’Atalanta Under 23.
86’ - GOOOL! Ceresoli segna un gol pazzesco, finta al limite per dribblare un difensore avversario e poi conclusione a giro, imparabile, all’angolino. Con questo risultato l’Atalanta Under 23 si qualificherebbe al prossimo turno.
75’ - GOOOL! Ha segnato Vlahovic, rete da centravanti puro per il capocannoniere del campionato dopo una partita difficile: 1-1, con questo risultato sarebbero qualificati comunque i seriani.
55’ - Spinge l’Atalanta Under 23, alla ricerca del gol del pareggio. Manca però la giusta palla gol per impensierire Marietta.
45’ - L’Atalanta prova a reagire, ma l’AlbinoLeffe si difende bene e diventa complicato creare occasioni da gol pericolose: all’intervallo è 1-0 per i seriani.
25’ - GOOOL! L’AlbinoLeffe sblocca la partita con il solito Zoma, che scatta sul filo del fuorigioco e si presenta palla al piede in area di rigore, punendo Vismara sul primo palo.
20’ - Partita bloccata, combattuta. L’AlbinoLeffe prova a comandare il gioco, l’Atalanta risponde con una difesa ordinata e cresce d’intensità con il passare dei minuti, soprattutto sul piano del pressing. Proprio da un recupero alto è nata la prima, vera palla gol della partita, sui piedi di Gyabuaa.
AlbinoLeffe - Marietta; Barba, Borghini, Potop; Gusu, Munari, Fossati, Parlati, Baroni; Longo, Zoma.
Atalanta - Vismara; Ceresoli, Del Lungo, Obric; Bergonzi, Panada, Gyabuaa, Bernasconi; Punga, Cassa; Vlahovic
© RIPRODUZIONE RISERVATA