Rari Nantes Orobica, Isocell sarà lo sponsor

La prima squadra femminile di Serie A2 e quella maschile di Serie C della Rari Nantes Orobica di pallanuoto cambiano nome e si trasformano in Isocell Orobica in virtù del sodalizio tra Isocell Precompressi Spa, l’azienda protagonista nella realizzazione di grandi opere, e la Rari Nantes.

La prima squadra femminile di A2 e la prima maschile di Serie C della Rari Nantes Orobica cambiano nome e si trasformano in Isocell Orobica in virtù del sodalizio tra Isocell Precompressi Spa, l’azienda protagonista nella realizzazione di grandi opere quali logistica 4.0, insediamenti produttivi, viabilità e tunnel, arene ed impianti sportivi, e RN Orobica, associazione sportiva di pallanuoto bergamasca con sede operativa a Romano di Lombardia, Osio Sotto e Ghisalba.

Isocell Precompressi Spa e RN Orobica investono con grande convinzione sulle nuove generazioni; la prima in azienda e la seconda nello sport. Infatti, come la società sportiva lavora ogni giorno con 110 giovani atleti di età compresa dai 9 ai 25 anni, così anche la Isocell Precompressi Spa investe molte risorse nella crescita dei suoi attuali 52 dipendenti impiegati, con particolare attenzione verso gli oltre 20 under 40, attraverso percorsi di formazione continua e piani di sviluppo proiettati al futuro.

«Ci riconosciamo fortemente nei valori che lo sport è capace di veicolare in ogni singolo atleta. Per questo abbiamo deciso di accostare la nostra realtà e il nostro logo a quello di una società sportiva che opera nel mondo della pallanuoto da anni e con successo - hanno sottolineato i fratelli Francesco e Giuseppe Losciuto alla guida di Isocell Precompressi Spa -. Come azienda ogni giorno lavoriamo seguendo un motto: non c’è sfida senza impegno e passione. Isocell Orobica rappresenta proprio questa volontà di credere nei talenti nascenti nello sport e nel mondo del lavoro per guardare verso obiettivi sempre più ambiziosi in vasca come in azienda».

«Ringrazio i fratelli Losciuto che con la loro fiducia certificano la bontà del nostro progetto, avviato a giugno 2023, che investe fortemente nel territorio e per il territorio. Per noi di Rari Nantes Orobica tutto si basa sull’organizzazione e sulla continua ricerca di migliorarsi, in vasca e fuori, in tutte le nostre discipline a livello agonistico – Pallanuoto, Sincronizzato, Nuoto. A noi spetta il delicato compito di inserire e avviare i giovani verso l’agonismo veicolando una visione dello sport che, se gestito e coordinato in modo corretto, lo rende una sana e solida “palestra di vita” – afferma Erik Turcutto, presidente Rari Nantes Orobica – . Lo sport è un’importantissima base di partenza che permette ai giovani di formarsi imparando ad organizzarsi e sacrificarsi per un obbiettivo comune. La nostra pallanuoto si pone l’obiettivo di trasmettere valori fondamentali che prepareranno al meglio tutti gli atleti ad affrontare la vita sportiva e il mondo del lavoro».

Il debutto ufficiale della Isocell Orobica è in programma sabato 16 marzo alle ore 19, nella Piscina Comunale di Romano di Lombardia (Via Guglielmo Marconi, 62), con la formazione maschile di casa, che milita nel campionato di Serie C. Mentre la squadra femminile di A2 sarà impegnata tra le acque delle avversarie bolognesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA