Sport / Bergamo Città
Sabato 25 Ottobre 2025
Goggia cade nella prima manche del gigante di Soelden. Vince Scheib
COPPA DEL MONDO. Sofia Goggia è finita fuori pista nella prima gara della stagione, il gigante di coppa del mondo di Soelden, in Austria. Fuori dalle migliori 30 anche Ilaria Ghisalberti.
L’austriaca Julia Scheib ha conquistato la prima vittoria in carriera in Coppa del mondo, imponendosi nello slalom gigante di Soelden, gara di apertura della stagione che si è disputata sabato 25 ottobre. Era dal 2016 che una austriaca non vinceva in questa disciplina e Schieb ci è riuscita con due ottime manche, chiudendo col tempo di 2.16.51. Secondo posto per la statunitense Paula Moltzan (2.17.09) e terzo per la svizzera Lara Gut-Behrami (2.17.62) davanti alla americana Mikaela Shiffrin.
Per l’Italia, in una gara deludente dopo la prematura uscita di scena di Sofia Goggia per una caduta nella prima manche, in classifica c’è una sola azzurra: Asja Zenere, 17/a in 2.19.27. La bergamasca, infilando un braccio in una porta a destra alla fine del muro sulla pista del ghiacciaio Rettenbach, è finita inesorabilmente fuori. Infuriata per la sua disavventura, non ha neppure voluto commentare e che ha così lasciato subito l’area di gara.
Per le ragazze, il prossimo appuntamento di coppa è tra due settimane con lo slalom speciale di Levi, in Finlandia, oltre il circolo polare artico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA