Snowboardcross, la Coppa Europa torna a Colere

VAL DI SCALVE. Venerdì 20 e sabato 21 febbraio sipario alzato sulla tappa bergamasca della kermesse continentale, organizzata dallo Scalve Boarder Team. Bettoni: «Sedici nazioni e 90 atleti al via, numeri da record».

Conto alla rovescia per la Coppa Europa di snowboardcross a Colere. Venerdì 20 e sabato 21 febbraio nella località scalvina torna la massima rassegna continentale con due giorni di gare che promettono spettacolo.

La regia della kermesse porta la firma dello Scalve Boarder Team che dovrà fare i conti anche con le previsioni meteo che preannunciano nevicate. «Ci saranno 16 nazioni al via, ed è un record per noi, con 90 atleti iscritti», spiega con orgoglio il presidente del club organizzatore Andrea Bettoni.

In gara sarà una lotta al predominio francese che caratterizza la classifica maschile e quella femminile con tre atleti transalpini ai primi tre posti della graduatoria provvisoria. L’Italia confida in Matteo Rezzoli e Niccolò Colturi, sesto e ottavo in classifica, e nella prova di Chiara Bosia in campo femminile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA